— Patrizia Bonaca

Interviste

ECONOLISMO® REALTÀ VISIBILE E INVISIBILE

Econolismo® realtà visibile e invisibile. In questa puntata de “I dialoghi con…” incontreremo la Dott.ssa Patrizia Bonaca. Scopriremo insieme il significato del neologismo “econolistico” che sintetizza l’unione dell’approccio economico ed olistico della vita, e del rapporto tra realtà visibile ed invisibile.
Conduce la puntata il Presidente di S.I. LAB Alberico Colasante.
Regia cura di Donato Francesco Bianco. Buona visione

DA COMMERCIALISTA A FORMATRICE ECONOLISTICA”: LA SFIDA DI PATRIZIA PER UNIRE REALE E IDEALE

Da commercialista a formatrice che insegna a realizzare i propri sogni coniugando l’ideale con il reale, gli aspetti concreti e burocratici con la spiritualità, la crescita interiore e la consapevolezza di sé. E’ questa la sfida di Patrizia Bonaca, romana, laurea in economia e commercio, master in counseling e comunicazione efficace.

Fonte: b – hop Web Magazine

INTERVISTA DELLA GIORNALISTA MARTA MENTASTI PER IL GIORNALE WALL STREET INTERNATIONAL ALLA DOTT.SSA PATRIZIA BONACA

Cosa è il Focusing, come ti sei avvicinata a questa tecnica e come l’hai approfondita?

Ciao Marta, il Focusing è un metodo introspettivo che permette di conoscersi meglio e di conseguenza permette di compiere scelte più consapevoli, di gestire lo stress, di affrontare situazioni difficili…insomma sai, tutto parte da noi e conoscendoci di più diventa tutto più semplice! Direi proprio che la vita diventa facile… è come avere un consulente a nostra disposizione.

Fonte: Wall Street Magazine

COUNSELING, COACHING E CONSAPEVOLEZZA. CONVERSAZIONE CON PATRIZIA BONACA.

Ciò che ci ha sorprendentemente interessato sono alcuni suoi siti che abbiamo visitato sul web: ci riferiamo a Industria dell’esperienza e ad ISEEO – istituto di studi esperenziali etico olistici … nomi quasi “accattivanti” se collegati alla rigidità delle discipline economiche o aziendali. Cosa ci dice in merito?

Ho scelto questi nomi per mettere in evidenza le competenze trasversali necessarie allo svolgimento delle professioni tecniche, di cui il counseling ne rappresenta una sintesi. L’industria dell’esperienza è una associazione senza scopo di lucro rivolta ad una nuova figura di professionista: più umano, etico attento sia alla persona che al problema. E’ un approccio professionale partecipato tra cliente e professionista. Questa empatia e predisposizione di ascolto si apprende con dei training professionali mettendosi in gioco in prima persona. Inoltre, la parola olistico individua l’approccio teorico che considera l’individuo nella sua totalità, composto cioè da corpo, mente e spirito. Questo concetto è possibile trasferirlo anche nelle realtà aziendali visto che sono composte da persone.

Fonte: Consul Press

FORUM NAZIONALE MEDIATORI

La forza della spontanea partecipazione di tanti professionisti che credono nella mediazione e in una gestione costruttiva del conflitto. Il counseling come possibilità di crescita personale, professionale e sociale. L’ascolto e lo studio della relazione sono le nuove competenze trasversali che faranno la differenza nel futuro professionale…

Fonte: Musica Radio

LA GIUSTIZIA DEL BUON SENSO

Perché ho pubblicato il primo libro italiano sul focusing… La semplicità dell’essere umano!

Fonte: L’Altra Pagina TV

LA CAPACITÀ DI ASCOLTO CONQUISTA IL CLIENTE

Fonte: Il Sole 24 Ore

IL PROFESSIONISTA COACH RIMOTIVA L'AZIENDA IN BILICO

Fonte: Il Sole 24 Ore

LA GESTIONE DEL TEMPO CON L'AUSILIO DEI SOCIAL

Fonte: Il Sole 24 Ore