Ciclo di incontri
di supervisione

a cura di Patrizia Bonaca

12 ORE

24 crediti E.C.P./E.C.M.

ON-DEMAND

 

Fruibile in totale autonomia, quando e dove vuoi tu seguendo il tuo ritmo

STRUTTURA DEL PERCORSO GENERALE

Ciclo di incontri di supervisione di gruppo per elaborare temi utili e indispensabili da conoscere per le sessioni di coach/counselor/operatore olistico/focusing.  ON DEMAND, 12 ore di lezione fruibili in autonomia sulla piattaforma FAD, con test finale. Il percorso è strutturato tramite video lezioni correlate da dispense, questo consente di poterlo seguire in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo, comodamente da casa.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Questi sei incontri di supervisione costituiscono degli indispensabili punti di riferimento per tutti quei professionisti che vogliono fare del loro lavoro uno strumento di crescita personale oltre che professionale. Gli spunti offerti derivano dall’ esperienza di più di venti anni di professione della dott.ssa Patrizia Bonaca.

I sei titoli offrono una occasione di introspezione ed elaborazione su aspetti pratici di cui spesso non si parla, ma che rappresentano la chiave  per raggiungere l’eccellenza professionale.

I corsi sono ricchi di esercizi pratici da sviluppare in autonomia per aumentare la propria consapevolezza su ogni argomento.

Alla fine del corso è incluso un incontro on line di approfondimento, one to one, con la dott.ssa Patrizia Bonaca della durata di 45 minuti.

Il percorso formativo ha come indirizzo metodologico di riferimento il Voice Dialogue di Hal e Sidra Stone, il Focusing di Eugene T. Gendlin e la Psicosintesi di Roberto Assagioli.

La docente e direttrice didattica del percorso è Patrizia Bonaca

PROGRAMMA

Sei lezioni da due ore.

  1. La gestione del contratto con il cliente (come presentare il contratto al cliente, le fasi del contratto: verbale e scritto. Il valore della formazione non formale. L’interpretazione sociale della legge 4 del 2013)
  2. L’importanza del corrispettivo (come gestire la parte economica del nostro lavoro, stabilire il prezzo, saper chiedere il compenso, osservare le connessioni del denaro con gli altri aspetti della nostra vita, acquisire gli strumenti per iniziare da subito un significativo cambiamento)
  3. La checklist pratica dell’incontro (come realizzare una personale checklist dei punti salienti dell’incontro con il cliente e per la gestione di un gruppo. Aiuta a stare nei tempi e a non perdere il focus iniziale)
  4. Il non detto tra professionista e cliente… Il contratto latente! (come prevenire e riconoscere le richieste sottese nel rapporto con il cliente. Tale conoscenza previene fraintendimenti e mantiene la chiarezza professionale permettendo un sereno svolgimento del proprio lavoro)
  5. La presenza neutrale verso il cliente (come mantenere una distanza tra i nostri temi personali e quelli portati dal cliente nell’incontro professionale. Esercizi da eseguire prima e dopo l’incontro)
  6. Focusing dialogue:riconoscere le parti dentro di noi (come diventare consapevoli delle nostre parti ed esperienze personali che influenzano le relazioni professionali. Esercizi pratici)

SCOPO DEL CORSO

Diventare consapevoli di come:

  • la professione svolta rappresenti la massima  espressione della persona, e sia indicativa del suo grado di maturità, consapevolezza e autoreferenza.
  • Il lavoro consenta di esprimere la propria creatività e un mezzo per l’evoluzione spirituale

Fornire ai partecipanti gli strumenti e gli esercizi per iniziare  il loro personale processo di integrazione  e di evoluzione.

RICONOSCIMENTI

Il corso è stato ideato secondo il combinato disposto della legge 4/2013 e D.L. 13/2013. Questi incontri rilasciano 24 crediti per la formazione continua professionale ECP/ECM per medici, psicoterapeuti, counselor, operatori olistici, naturopati, artiterapeuti e professionisti in genere (chi desidera ottenere i crediti ECM deve specificarlo all’atto dell’iscrizione).

Alla fine del percorso verrà rilasciato l’attestato di frequenza ai sensi della legge 4/2013.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al corso occorre condividere la Carta Etica Econolistica®.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota e di Euro 292,80 (240 euro piu iva 52,80 euro) da versare tramite bonifico bancario oppure tramite PAYPAL (in genere permette all’utente la rateazione dell ‘importo in tre rate)

L’importo indicato è comprensivo dell’iva  al 22%

Tel. 393 8616504

Per richiedere qualsiasi informazione.

Puoi contattarci anche compilando questo modulo.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web come indicato nell’Informativa Privacy